Informazione, formazione e addestramento

La formazione sta acquisendo un ruolo sempre più importante nelle aziende private e pubbliche poiché rappresenta uno strumento di crescita professionale e personale e un mezzo di prevenzione di incidenti e infortuni sul lavoro.

Offriamo ai nostri clienti un'assistenza completa attraverso interventi di formazione, informazione e addestramento in tutti gli ambiti in cui operiamo (salute e sicurezza sul lavoro, ambiente e rifiuti, sistemi di gestione, gestione e trasporto di sostanze pericolose) con l'obiettivo di aumentare le competenze interne e assolvere l'obbligo normativo.

Riduzione tasso INAIL

La formazione può anche essere vista come una grande opportunità di risparmio economico poiché mira alla diminuzione del rischio di infortuni o assenze per malattia, al miglioramento del clima aziendale con il coinvolgimento costante del personale, nonché alla spendibilità di taluni interventi per poter richiedere una riduzione del tasso INAIL pagato dalle aziende.

Lo svolgimento della formazione e dell’addestramento avviene in aula o direttamente sul campo o, in alcuni casi, online tramite la nostra piattaforma E-Learning.

Docenti

Ci avvaliamo di figure professionali qualificate, in possesso dei requisiti previsti dalla normativa vigente e selezionate in base alle esigenze dei nostri clienti.

Progettazione, gestione e realizzazione dei percorsi formativi

I nostri servizi formativi sono così articolati:

Tutte le fasi del percorso formativo vengono attentamente monitorate per garantire elevati standard di qualità e il raggiungimento degli obiettivi di apprendimento.

La sede dei corsi viene concordata con le aziende, in caso di corsi dedicati, oppure comunicata in fase di apertura delle iscrizioni, se multi-aziendali.

Accreditamento

Consultec S.r.l. è in possesso dell’accreditamento alla formazione sulla sicurezza rilasciato dalla Provincia Autonoma di Trento – Servizio Europa – Ufficio Fondo Sociale Europeo (codice organismo assegnato n. 864)

Consultec S.r.l. possiede inoltre le caratteristiche cogenti di esperienza, in qualità di Soggetto Formatore, espresse nell’Accordo Stato Regioni e Prov. Autonome del 22 febbraio 2012 per la formazione relativa all’abilitazione degli operatori in attuazione dell’art. 73 comma 5 del d.lgs. 81/08 e smi (art.1, comma 1.1 lettera h).

Corsi RSPP

Carta della Qualità

Scarica il documento

 

RICHIESTA INFORMAZIONI