Responsabile tecnico Albo Gestori Ambientali, Modulo Base, Trasporto rifiuti e bonifica amianto - Supporto didattico

IN PREVISION DELL'ESAME PREVISTO A TRENTO IL 3 DICEMBRE 2021

Contenuti corso (per categoria 1- 4 - 5 e 10):

Le disposizioni dell'ALBO NAZIONALE GESTORI AMBIENTALI, prevedono che per poter essere nominato RESPONSABILE TECNICO il soggetto interessato debba superare la verifica di idoneità strutturata a quiz, aggiornati al 01 luglio 2021 (art. 13 comma 1 D.M. 120/2014; art.2 Delibera del Comitato Nazionale n.6/2017).

Grazie alla recente proroga i soggetti già nominati possono ricoprire il ruolo fino al 2023, salvo modifiche di classe o categoria. Entro tale periodo dovranno comunque affrontare e superare la verifica, pena la perdita dei requisiti.

Nello spirito che da sempre ci caratterizza, ci siamo chiesti come progettare un corso per affrontare la complessità della verifica. Troppe sono le competenze da trasmettere che richiederebbero un percorso importante e strutturato al pari di un MASTER.

Convinti che non tutti siano abituati a trascorrere intere giornate in aula e che, per esperienza personale, sia determinante comprendere come affrontare nel modo giusto i quiz, abbiamo ideato una soluzione in cui l’interessato viene accompagnato nell’apprendimento della logica delle domande a risposta multipla e del metodo di studio per superare la sfida dell’esame.

A supporto verranno anche forniti schemi riepilogativi degli argomenti presenti nei quiz e una specifica applicazione da installare sullo smartphone, che consente lo svolgimento dei questionari per argomento, in serie casuale o in simulazione di esame.

 

Requisiti obbligatori

Comprensione della lingua italiana parlata e scritta
Possesso green pass in corso di validità

Durata del corso

Durata del corso: 12 ore divise in 3 incontri di 4 ore

Prezzo

Su richiesta

Docenti

Responsabili tecnici:

Ing. Diego Fedel e Ing. Matteo Bortolotti

Metodologie

Lezioni frontali, esercitazioni pratiche.

In caso di esigenze particolari verrà valutata la possibilità di effettuare lezioni in videoconferenza