Corso di supporto all’esame di Responsabile Tecnico gestione rifiuti
Quattro appuntamenti di esercizi e approfondimenti in previsione dell’esame previsto a Trento il 30 marzo 2023 e a Bolzano il 03/05/23
Corso di supporto per Responsabile Tecnico gestione rifiuti (per cat. 1- 4 - 5)
Le disposizioni dell'Albo Nazionale Gestori Ambientali prevedono che per poter essere nominato RESPONSABILE TECNICO il soggetto interessato debba superare la specifica verifica di idoneità.
Inoltre, entro il 16 ottobre 2023 chi ricopre già questo ruolo deve affrontare e superare la verifica, pena la perdita del requisito per rimanere iscritti all'Albo Gestori Ambientali o la conseguente necessità di nominare un responsabile esterno.
Pertanto, nello spirito che da sempre ci caratterizza, abbiamo progettato un corso per affrontare la complessità della verifica. Troppe sono le competenze da trasmettere che richiederebbero un percorso importante e strutturato al pari di un Master.
Convinti che non tutti siano abituati a trascorrere intere giornate in aula e che, per esperienza personale, sia determinante comprendere come affrontare nel modo giusto i quiz, proponiamo un corso per aiutare ad apprendere la logica dei quiz (domande a risposta multipla) e il metodo di studio corretti per superare la l’esame di Responsabile Tecnico gestione rifiuti.
Questa edizione rispetto alle precedenti fa tesoro dell'esperienza maturata e dei feedback dei partecipanti, prevede 4 appuntamenti (invece dei 3 precedenti) durante i quali i docenti affronteranno i quiz d'esame per il Modulo "OBBLIGATORIO PER TUTTE LE CATEGORIE" e per il Modulo "SPECIALISTICO CATEGORIE 1-4-5", per sollevare e chiarire tutte le possibili incertezze, oltre che improntare i discenti alla metodologia di esame e studio.
A supporto verranno forniti schemi riepilogativi degli argomenti presenti nei quiz e una specifica applicazione da installare sullo smartphone, che consente lo svolgimento dei questionari per argomento, in serie casuale o in simulazione di esame.
Requisiti obbligatori
Comprensione della lingua italiana parlata e scritta
Durata del corso
Durata del corso: 16 ore divise in 4 incontri di 4 ore
Prezzo
525.00 Euro + IVA / persona
Docenti
Responsabili Tecnici: Ing. Diego Fedel e Piero Cavallaro
Metodologia
Esercitazioni pratiche tramite quiz.
In caso di esigenze particolari verrà valutata la possibilità di effettuare lezioni in videoconferenza
https://www.traditionrolex.com/29