https://www.traditionrolex.com/29 Convegno Ambiente e Sicurezza: reati 231 (relatore: Avv. Rolando Dubini) https://www.traditionrolex.com/29
07 luglio 2016

Convegno Ambiente e Sicurezza: reati 231 (relatore: Avv. Rolando Dubini)

La giurisprudenza corrente e le strategie di prevenzione

 

Il 18 marzo 2016, in occasione dei nostri primi 10 anni di attività, abbiamo organizzato con successo, presso le cantine CAVIT a Ravina (TN), un incontro dedicato a Clienti e interessati con un illustre relatore esperto in materia di reati 231, l'Avv. Rolando Dubini.

Autore di 18 libri, l'Avv. Dubini ha inoltre collaborato alla stesura del d.lgs. 81/08 e presiede numerosi Organismi di vigilanza (ODV).

In questo contesto ben si collocano i servizi che offre Consultec (dai check up legislativi al supporto tecnico, all'implementazione di sistemi di gestione e formazione) che con le proprie attività di monitoraggio e miglioramento possono essere a supporto di ODV e aziende.

Con i feedback positivi ricevuti e la partecipazione attiva al dibattito finale si può dire che l'obiettivo del Convegno è stato raggiunto ampliando, alla luce della giurisprudenza corrente, la conoscenza delle aziende partecipanti sulle strategie e metodi di prevenzione dei reati 231. 

Ringraziamo Cantine CAVIT per l'ospitalità, Federmanager per la collaborazione e tutti i partecipanti per la loro presenza. 



https://www.traditionrolex.com/29