https://www.traditionrolex.com/29 Albo Gestori Ambientali: due deliberazioni sui responsabili tecnici https://www.traditionrolex.com/29
20 luglio 2017

Albo Gestori Ambientali: due deliberazioni sui responsabili tecnici

Chiarimenti sulle deliberazioni n. 06/ALBO/CN e n. 07/ALBO/CN dell'Albo Nazionale Gestori Ambientali

 

Il 30 maggio 2017 sono state pubblicate due deliberazioni da parte del Comitato albo nazionale gestori ambientali che vanno a ridefinire  i requisiti dei responsabili tecnici e le modalità di svolgimento delle verifiche.

 

La deliberazione n. 06/ALBO/CN è composta di 4 articoli e stabilisce nuovi requisiti per il responsabile tecnico. Nello specifico, il primo articolo individua i requisiti nell’allegato A e specifica i casi cui deve rientrare l’esperienza sviluppata dal responsabile per accedere all’iscrizione, mentre il secondo articolo individua nell’allegato C le materie delle verifiche di idoneità. Il terzo articolo invece, definisce la possibilità per i responsabili tecnici di imprese ed enti già iscritte al tempo dell’entrata in vigore della delibera, di poter continuare a svolgere l’attività per cinque anni dalla data di entrata in vigore. Infine, il quarto articolo, sancisce che la deliberazione entrerà in vigore il 16 ottobre 2017.

Deliberazione n. 06/ALBO/CN

 

 

La deliberazione n. 07/ALBO/CN composta da 6 articoli, definisce i criteri e le modalità di svolgimento delle verifiche per i responsabili tecnici. Il primo articolo individua nell’allegato A le sedi e le date relative alle verifiche iniziali. Il secondo articolo definisce che le domande d’iscrizione siano presentate non oltre quaranta giorni prima della verifica stessa ed indica poi le modalità ed i criteri per l’ammissione alla stessa. Infine, gli altri quattro articoli indicano le modalità di svolgimento e giudizio della verifica, in relazione a commissione, punteggio, organizzazione e giudizio finale.

Deliberazione n. 07/ALBO/CN

 

 

Per assistenza o maggiori informazioni: 0461 554165.



https://www.traditionrolex.com/29